Il Contenzioso Bancario, tutele e questioni controverse

[spreaker type=player resource=”episode_id=20281848″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

Lunedì 25 novembre si è tenuto presso la sala consiliare del palazzo della Provincia di Catanzaro il convegno dal titolo: “Contenzioso bancario: tutele e questioni controverse”.

L’avv. Edoardo Ferragina ha partecipato in qualità di moderatore. Il convegno è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Catanzaro per il riconoscimento di n. 3 c.f.p..

Qui di seguito il programma completo:

Saluti istituzionali

Avv. Antonello Talerico – Presidente dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro.

Introduce i lavori

Avv. Edoardo Ferragina (Avvocato del Foro di Catanzaro – Vice Presidente IUSTEAM e co-curatore della collana giuridica “Diritto e Diritti” di Arancia Publishing, marchio di Bradipolibri Editore).

Relatori

Avv. Alberto Foggia (Avvocato del Foro di Pisa – Delegato ADUSBEF Pisa ed autore del libro “La consegna dei documenti bancari – Vademecum pratico”): Dalla consegna dei documenti bancari alla tutela giudiziale.

Avv. Elena Mancuso (avvocato del Foro di Catanzaro-Responsabile Regionale per la Calabria e nel Direttivo Nazionale dell’ADUSBEF e Coordinatrice Commissione Diritto bancario e finanziario del COA di Catanzaro): Fideiussione omnibus, modulistica ABI e Antitrust.

Dr.ssa Carmen Ranieli (Magistrato): L’onere probatorio nel contenzioso bancario e finanziario

Dr.ssa Giovanna Grande (Commercialista di Catanzaro): Rapporto tra interessi di mora ed usura.

Skip to content